Refrigerazione

La refrigerazione è un processo attraverso il quale si diminuisce la temperatura di un determinato luogo portandola al di sotto del livello della temperatura ambiente.

La generazione del freddo incide in modo determinante nella conservazione dei cibi ed ha sostituito gli antichi rimedi adottati al fine di impedire il loro deterioramento (che sia ad esempio per salagione o per essiccazione), responsabili di alterare le qualità nutrizionali e organolettiche degli alimenti.

Lo sviluppo della refrigerazione ha dunque avuto un ruolo determinante nel rivoluzionare le abitudini ed i consumi alimentari, ampliando le varietà dei cibi disponibili in qualunque cucina grazie all’aumento dei tempi di deperibilità degli stessi.

“L’errore nella corretta gestione delle temperature di conservazione degli alimenti è il maggiore responsabile delle malattie alimentari” così come descritto in termini percentuali dall’americana Food and Drugs Administration.

Evitare gli errori nella temperatura di conservazione, cottura, abbattimento e mantenimento diminuisce il rischio di malattie.

DM Impianti e Servizi fornisce una vasta gamma di impianti e attrezzature per la refrigerazione:

    celle frigorifere e monoblocchi
    congelatori
    frigoriferi
    produttori di ghiaccio
    refrigeratori acqua e bevande
    vetrine e cantinette
 

SCOPRITE DI PIÙ SULLA REFRIGREAZIONE, CLICCANDO QUI

Armadi refrigerati e freezer Zanussi

Gli armadi refrigerati e i freezer Zanussi Professional sono conformi agli standard internazionali più rigorosi in modo da garantire la tutela ambientale, oltre ad una scrupolosa ed ottimale gestione dei costi.

    Uniformità di temperatura
    Recupero della temperatura
    Maggiore capacità di stoccaggio
    Isolamento termico garantito
    Funzioni elettroniche avanzate
    Semplicità nella pulizia ed accessibilità

SFOGLIATE LA BROCHURE ZANUSSI