Servizi di progettazione

Con sede a Quartu Sant’Elena in provincia di Cagliari, DM Impianti e Servizi di Daniela Melis fornisce un servizio di progettazione professionale e qualificato, con l’obbiettivo di creare soluzioni per la ristorazione efficienti e personalizzate.

Presso la sede della DM Impianti e Servizi è operativo un ufficio di progettazione con esperienza ultra ventennale, in grado di sviluppare qualsiasi soluzione su richiesta dei clienti con un unico ambizioso obiettivo: ottimizzare le risorse disponibili per realizzare impianti di ristorazione su misura.

DM Impianti e Servizi analizza ogni aspetto, sia per un impianto nuovo che per la ristrutturazione di uno esistente, ne determina i vincoli e ne valuta le implicazioni, per individuare il sistema di ristorazione più idoneo e per ottimizzare lo sfruttamento degli spazi a disposizione.

DM Impianti e Servizi sceglie gli apparecchi, le macchine e le attrezzature, individua le necessità energetiche, impiantistiche, di finitura edile e di arredo e allo stesso tempo valuta gli oneri da sostenere.

Tutto ciò per realizzare un impianto di ristorazione che rispetti le normative vigenti e i cui costi siano certi.

Inoltre DM Impianti e Servizi elabora i lay-out e le relazioni necessari per ottenere i permessi dalle Autorità competenti. L’elaborazione dei progetti si sviluppa su più livelli, a partire dagli studi di fattibilità fino alla stesura delle tavole esecutive per la realizzazione dell’impiantistica.

Ufficio di progettazione

L’ufficio di progettazione DM Impianti e Servizi, che grazie ad operatori qualificati e specializzati produce elaborati grafici e multimediali che fanno uso soprattutto della tecnologia AUTOCAD, è in grado di presentare ai propri clienti restituzioni grafiche di progetto anche tridimensionali.

Questo per consentire al cliente di apprendere con immediatezza e chiarezza l’esatto posizionamento delle apparecchiature in relazione agli spazi disponibili.


Ecco alcune attività dell’Ufficio di Progettazione:


  • Progettazione punti di ristorazione e centri di cottura
  • Dimensionamento ed individuazione di tipologie di apparecchi, macchine ed attrezzature di conservazione, cucina, distribuzione
  • Determinazione dei fabbisogni energetici
  • Elaborazione per le richieste dei permessi di Concessione Edilizia, VV.FF. e A.S.L.
  • Esecutivi e specifiche per impiantistica di base (idrici, elettrici, gas)